2002
 
 
Dicembre

"Anime perse" e tutti gli altri portfolio digitali di Morgana saranno ospitati fino a Sabato 22 dicembre a Milano nelle vetrine di "Images on The Road" di Giovenzana fino a sabato 22 dicembre.

   
 
Ottobre

Mostra collettiva itinerante"Morgana".
Esposte "Anime perse" Domenica 27 ottobre presso la rassegna VII Novegro Fotocine 2002 - Novegro (MI).

 

Mostra collettiva itinerante"Morgana".
Esposte "Anime perse" da Venerdi 11 ottobre alle ore 21 presso la Galleria FIAF del Sestante di Gallarate (VA).

   

Mostra collettiva itinerante "Morgana".
Esposte "Anime perse" da Martedi 29 ottobre presso la Galleria della Famiglia Legnanese Viale Matteotti n° 3 - Legnano (MI).

 
Luglio

Mostra collettiva itinerante "Morgana".
Esposte "Anime perse" da Martedi 29 ottobre presso la Chiesetta dell'Ospedale di Meldola (BO).

Questo il commento di Luciano Bovina:
"Il tempo di ogni giorno corre via di soppiatto senza fermarsi mai e ogni giorno, come un lampo, eclissarsi. Forse perchè spendo i miei giorni senza risparmio. Ma oggi il tempo mi è clemente, sembra più lento del solito. Dopo una mattinata in giuria a Bologna, al pomeriggio per evitare ingorghi autostradali seguo l'antica romana via Emila fino a Forlì. Proseguo poi verso le colline per Meldola.
Nelle vie del centro rintraccio facilmente la chiesetta dell'ospedale, sede della mostra "Morgana"
Brevi saluti di presentazione, strette di mano e qualche pacca sulle spalle. Il singolare allestimento della mostra, ben curato dal gruppo Grafic Byte, è un fantastico "colpo d'occhio" in un "religioso" silenzio. Divise a gruppi per autore le immagini, ben incorniciate e illuminate, si presentano in modo omogeneo. Presenta la mostra il presidente del gruppo fotografico seguita da miei interventi sugli autori: Fabrizio, Dario, Giulio, Antonio, Andrea e Simone. Con piacere dei presenti mi sono "lasciato andare" parlando di questi "maestri" e del messaggio visivo espresso dalle loro immagini. Ho anche parlato del gruppo Araba Fenice-Photopixel che con orgoglio e un pò di presunzione ho ammesso di farvi parte. Il dato principale che balza agli occhi è leggere nello sguardo dei visitatori un forte interesse misto a curiosità mentre guardano questo genere di immagini. Confesso una segreta paura (mai trapelata) nell'affrontare risposte a domande tecniche che conosco solamente in parte.
Fortuna che alcuni autori mi hanno erudito precedentemente. Verso sera i simpatici amici del Grafic Byte mi portano a Bertinoro sulla terrazza di una "Piadineria" sotto il castello e...
le varie conversazioni vengono allungate con un buon Sangiovese.
Sotto, nella pianura, i campi gialli sono come un abbraccio di passione e i prati verdi simboleggiano la vitalità interiore di questa gente.
"

 
Maggio
Esposti "Spicchi temporali" e "Stato interiore", per un totale di 16 immagini, presso il Centro di arti varie "Fuori Centro" in Via Grotta delle Fate a Livorno nell'ambito della manifestazione "Fuori Tema".
     
     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Concept and Design by Simone Perini Copyright © 2002
Simone Perini Art Photography. All Rights Reserved.
First Published: March, 2002